Rotolatrici a tre cilindri aventi disposizione asimmetrica comandate a motore. Il cilindro inferiore è regolabile mediante leva a camme, quello posteriore è registrabile con volantino per l’esecuzione di curvature cilindriche o coniche; entrambi sono dotati agli estremi di scanalature con diversa lunghezza e profondità per poter curvare oggetti bordati o tondino di ferro. Il cilindro superiore, svìncolabile, è munito di taglio longitudinale per piegare il lembo di lamiera da aggraffare. I cilindri sono montati su boccole autolubrificanti. Il comando avviene a mezzo pedaliera agente su apparecchiatura elettrica a bassa tensione. Il diametro minimo che si può ottenere, lavorando al massimo spessore, è da due a tre volte il diametro del cilindro superiore.
Le macchine sono dotate di dispositivo antinfortunistico di blocco.
Sull’albero superiore delle sole macchine da mm 1550 e 2050 non è presente il taglio longitudinale, ma può essere richiesto come accessorio extra.
Accessori extra: Alberi temperati e rettificati - Dispositivo per coni - Traslazione motorizzata del cilindro posteriore - Visualizzatore spostamento cilindro posteriore - Variatore di velocità.