La storia di Costruzioni Meccaniche Caccia parte da lontano. Le origini risalgono al 1930 quando il sig. CLETO CACCIA fonda la ditta individuale CACCIA CLETO con circa 10 dipendenti.
All'epoca l'attività era di lavorazione conto terzi per alcune grandi aziende del Milanese; la produzione era composta da mole ad acqua e trapani a petto di diverse misure, vendute tramite negozianti o all'Esercito Italiano. I prodotti venivano destinati ai carri officina.
La produzione prosegue fino al termine della II guerra mondiale.
Nel 1954 viene a mancare il sig CLETO e le redini dell'azienda passano al figlio SISTO.
Nel 1958 entrano in società i cugini EZECHIELE e SERGIO.
Gli anni 60 vedono una grande espansione dell'azienda: aumentano gli spazi a disposizione grazie alla costruzione di una nuova ala del capannone; nel frattempo vengono costruite le prime macchine per la lavorazione della lamiera a marchio HYLLUS.
Il personale in forza all'azienda cresce fino ad oltre 80 unità.
Negli anni successivi, fino al 1990, Costruzione Meccaniche Caccia ha assistito ad un costante rinnovamento di tutto il parco macchine fino a poter disporre di 13 pialle, 6 alesatrici ed una decina di torni paralleli.
L'espansione dell'azienda prosegue ad al corpo produttivo si affiancano un nuovo ufficio tecnico, uffici commerciali ed amministrativi ed una portineria.
Nel 1990 entra nell'azienda la terza generazione.
Durante gli anni 2000 si assiste ad un ulteriore rinnovamento dei macchinari, con l'ingresso di diverse unità di tornitura e fresatura a controllo numerico.
Attualmente i macchinari HYLLUS vengono venduti in Italia ed in tutto il mondo, persino agli antipodi, in Nuova Zelanda.