La macchina è realizzata con struttura in acciaio. Lo spostamento dell’albero superiore awiene parallelamente a quello inferiore. Ciò consente di lavorare con interasse variabile e di poter montare rulli aventi diametro superiore a quello normalmente consentito. Viene facilitata l’estrazione di elementi con bordi alti o con estremità particolarmente ingombranti. La rotazione dell’albero superiore avviene a mezzo di un giunto omocinetico allungabile di precisione. L’abbassamento dell’albero superiore è ottenuto mediante comando oleodinamico con ciclo sequenziale; a richiesta viene fornito il dispositivo di discesa manuale o quello con cilindro pneumatico. Il variatore continuo meccanico consente di adattare la velocità di lavorazione a tutte le esigenze.
Corredo normale: 1 coppia di rulli tipo “F” -1 coppia di rulli tipo “V” -1 coppia di rulli tipo “S” -1 guida scorrevole -1 chiave di servizio.
Accessori extra: Dispositivo per tagliare dischi (diametro massimo del disco mm 650 o mm 1000) - Rulli da taglio tipo “M” - Rulli speciali a disegno - Variatore elettronico di velocità - Guida ribaltabile - Velocità di lavoro diverse da quelle standard.